le studentesse e gli studenti non frequentanti, affinché possano meglio comprendere la modalità di svolgimento dell’esame orale, dovranno assistere ad una delle lezioni tenute dalla docente. si precisa, a tal fine, che tutte le lezioni si terranno nel primo semestre.

chi, per ragioni di lavoro o altro valido motivo, non potesse prendere parte a una delle lezioni, potrà assistere a un esame orale a sua scelta.

non verranno fornite indicazioni sulle modalità d'esame per posta elettronica, durante il ricevimento.

 

→ chi volesse chiarimenti sul programma d'esame, dovrà rivolgersi alla docente durante uno dei suoi ricevimenti; eventuali richieste di chiarimenti fatte pervenire per posta elettronica verranno ignorate.

 

per le indicazioni relative alla prenotazione all'esame, al luogo nel quale esso si svolgerà, nonché ad eventuali cambiamenti di data, le studentesse e gli studenti dovranno consultare la pagina http://dulcineas64.jimdo.com/appelli/.


non si concedono prolungamenti, la possibilità di sostenere l'esame fuori appello; si pregano pertanto le studentesse e gli studenti di non farne richiesta.  

chiunque si presenti senza tutti i testi e i materiali didattici indicati in programma, non potrà sostenere l'esame.

 

l'esame si svolge in italiano. una verifica linguistica verrà fatta sui testi e sui materiali didattici in programma. sempre a partire dai testi e dai materiali didattici oggetto d'esame, verranno verificate le capacità critiche ed analitiche acquisite dalla/o studentessa/studente.

 

verrà inoltre verificata, ai fini della valutazione finale, la conoscenza della storia della letteratura spagnola; i periodi oggetto d'esame sono quelli indicati nei singoli programmi.

 

(catania, 5 settembre 2014)